Osteopatia

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un metodo terapeutico, olistico di cura e prevenzione, affianca la medicina convenzionale e si avvale di specialisti che la praticano.

L’osteopatia non cura patologie ma stimola la capacità di recupero e guarigione del corpo ottimizzando i processi fisiologici e fisici, ripristinando l’armonia e permettendo di ritornare a compiere le funzioni naturali. Attraverso l’utilizzo delle mani, analizza le mobilità delle strutture ossee, articolari, viscerali, del sistema nervoso, legamentose, fasciali e la componente cranio sacrale. L’operatore individua le aree in disfunzione e con piccoli aggiustamenti stimola la naturale tendenza del corpo all’autoguarigione.

I trattamenti di osteopatia sono indicati per i disturbi dell’apparato muscolo scheletrico, i disturbi posturali, per i bambini, le donne in gravidanza e anziani.

I suoi vantaggi sono un rapido sollievo alle sintomatologie dolorose e riduzione nel consumo dei farmaci.

L’osteopatia in sinergia con il Pilates fa si di migliorare anche le funzioni del sistema nervoso autonomo tra le quali la respirazione e tutte le strutture annesse.

L’osteopatia quindi non essendo una pratica che si rivolge al sintomo ma avendo come principio di base la ricerca della causa, rappresenta un valido strumento nell’ ambito della prevenzione.

prenota una visita osteopatica cliccando qui